Cristian Segnalini è uno scrittore, imprenditore, marketer online e fondatore del gruppo editoriale casa  "WritersEditor'' .

Diplomato e con diverse esperienze lavorative, Dal 2011 è attivo continuamente nel mondo dell'internet marketing, riuscendo ad imporsi in poco tempo prima come scrittore, pubblicando in totale 10 opere (Verso i nostri sogni, Aforismando, L'inizio di una fine, Verso i nostri sogni 2, James Hammond-Il mondo dei sogni infranti, Libero scrivendo, Anima d'inchiostro, Change Is Life e l'editoria oggi- Ebook ufficiale della WritersEditor- Bestseller ufficiale su Amazon e ¡Bis! - in collaborazione con il poeta e cantante Pierpaolo Mingolla).

Applicando quanto imparato per riuscire ad emergere, in breve tempo la WritersEditor risulta una casa editrice efficace e moderna, ricevendo continui premi e riconoscimenti dalle proprie opere pubblicate +30 ed oltre 18 bestseller ufficiali su Amazon.

Cristian dice:


Ricordo molto bene l'inizio che mi portò su questa strada:

Era da diverse settimane che bramavo questa cosa dentro di me, ma quel giorno non riuscì a trattenermi. 

Dopo l'ennesima lite sul posto di lavoro, presi un qualsiasi foglio dall'ufficio del mio datore di lavoro, ci scrissi sopra che dal 13 Agosto del 2010 desideravo interrompere il mio rapporto di lavoro con l'azienda. 

Mi dissero tutti quanti di ripensarci o quanto meno di trovarmi prima un nuovo posto di lavoro, io finsi di averlo già fatto ma per il semplice motivo che dentro di me, stava già maturando il desiderio di non voler più continuare su quella strada.

Da allora lavorai solamente qualche altro mese presso un piccolo meccanico, che lavorava a due passi da casa ma tutto perchè mio padre si preoccupava della mia situazione e non volevo deluderlo.

Un giorno mi infortunai sul posto di lavoro e mentre la sera ero a casa, a rilassarmi davanti la TV, mi guardai le mani e mi domandai: ma è questo quello che voglio per tutta la mia vita?

Ora, non sono contro le persone che fanno il classico lavoro, anzi, le rispetto, le ammiro. Ammiro ogni persona che si alza la mattina per andare lavorare, ma ci sono persone come me, che non riescono ad accettare quella situazione, perchè dentro di loro c'è questo fuoco che arde e che se non alimentato ti brucia dall'interno.

Ed è così che mi sentivo ogni giorno, morire e bruciare da dentro, perchè sentivo che c'era del potenziale in me, sentivo che la fuori c'era molto di più.

Passai mesi e mesi a cercare su internet come poter guadagnare da casa, ho provato veramente di tutto ! 

Dai trucchetti delle roulette, al trading online, finchè capitando sul sito di un noto marketer che ora si è ritirato, ho iniziato a capire come dovevo muovermi. 

Da lì ho iniziato a studiare tutti i migliori marketer online e lo faccio ancora oggi. Ho partecipato ad eventi, studiato ed applicato le loro strategie e da quel momento in poi non mi sono più fermato.

Le persone devono capire che realizzare le proprie passioni è possibile e non è una una cazzata ! Devono capire che realizzarsi non è una fantasia, ma come potrebbe esserlo? 

Quando andiamo a berci una birra, presso un bar, quando andiamo a fare la spesa al supermercato, quando andiamo a tagliarci i capelli dal barbiere, quando andiamo a fare shopping, dietro a queste attività, non c'è forse qualcuno che ha deciso di realizzarsi e rischiare? 

Quelli che dicono il contrario sono le classiche persone frustrate, le classiche persone che al primo tentativo rinunciano e poi si divertono andando in giro a dire di aver provato a realizzare le loro passioni ma non ci sono riusciti perchè è impossibile o a fare il Messia della situazione.

Cavolo, è ovvio che per realizzare una cosa così seria ed importante, richieda dedizione ed impegno, ma è così per ogni cosa nella vita e quindi, perchè dovrebbe essere diversamente per realizzare un sogno ?

Bisogna capire in primis che per quanto spiacevoli siano le difficoltà, gli imprevisti ed i bastoni tra le ruote, sono li proprio per fortificarci, per renderci la persona degna del nostro sogno. Immaginate se ogni nostro sogno o ogni nostro pensiero, si realizzasse soltanto al pronunciamento di esso, che mondo sarebbe ?

Bisogna spingersi oltre la propria zona di comfort per realizzare un qualcosa di grandioso e prendersi anche dei rischi.

Se io quel giorno non avessi fatto quella scelta così improvvisa, dove sarei ora, che uomo sarei diventato ?

In fondo non c'è bisogno di tuffarsi alla cieca, basta studiare attentamente quello che vogliamo fare e come lo dobbiamo fare. 

Persone come me, non sono qui per truffare le altre persone, è vero, purtroppo ci sono anche quel genere di persone, ma bisogna comunque fare qualcosa per realizzarsi, perchè ogni piccolo gradino che si aggiunge sul tuo bagaglio di esperienza è un gradino che ti porterà sempre più in alto !


Ricordate sempre: 

Per un grande sogno, bisogna fare un grande passo !

Se vuoi presentare un tuo progetto da realizzare, puoi farlo qui: cristiansegnalini@gmail.com 

Progetti fondati e lanciati:


1) WritersEditor 2016

2) WritersEditor official radio 2019 

3) Viversi - Edizione 2020 

4) Gaia Distribuzione 2021

5) Corso ''A tutto tondo- La costruzione di un Autore 2022

5) Agenzia Letteraria Segnalini 2022

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia