Che fine ha fatto la tua vita?

30.09.2019

Anni fa, precisamente nel 2013 ho fatto una scelta. Una scelta dal sapore di una scommessa. Fu una scelta maturata da dentro, nonostante avessi un lavoro con contratto a tempo indeterminato, in una delle aziende più importanti del panorama automobilistico.

Cosa mi ha portato a fare questo cambio radicale? 

Ho ascoltato il mio essere. Mi sono guardato dentro e ricordo molto attentamente la risposta datami:

Dunque sono già arrivato? Cosa mi resta da fare? 


Ora per te potrà sembrare una frase stupida e senza senso, ma per me è stata la risposta che mi fece aprire gli occhi. Potrai pensare di essere stato uno stupido, di aver rinunciato ad un posto fisso quando oggi tutti lo rincorrono ma diciamoci la verità, per come è oggi la situazione, non è stata forse la scelta giusta? 

Ciò che voglio farti capire oggi è che per seguire il tuo vero io e realizzarti, dovrai uscire fuori dai canoni in cui sei abituato a stare, anche a costo di sembrare un folle agli occhi di tutti.



Quando scelsi di intraprendere questo percorso, ero solo contro tutti. Contro la mia famiglia, contro i miei migliori amici, nessuno credeva in quello che a detta loro era una ''Cazzata CO-LOS-SA-LE''

Ti dirò, non mi arrabbiai tanto con la mia famiglia, in parte li comprendevo. Sono di altri tempi, Internet ancora non esisteva e la loro concezione di lavoro era esclusivamente quella di doversi alzare la mattina alle 5, tornare la sera dopo le 20 e non avere una vita privata. Rimasi molto più deluso dai miei amici, i quali, non dovevano per forza supportarmi, ci mancherebbe! Ma rimasi deluso dalla loro mentalità, dal loro essere formati in base alla società. 

Mi promisi una sola cosa:

Avrei fatto ricredere tutti con i fatti!


Di sacrifici ne ho fatti e ne faccio tuttora. La vita è un continuo evolversi? No, siamo noi che la scopriamo. La vita è una continua scoperta e fino a quando non esisteremo più, continuerà a regalarci sorprese, gioie e dolori, proprio per questo non dobbiamo mai smettere di aver voglia di imparare, apprendere ma soprattutto... 

Di non perdere tempo!


Una delle cose più importanti che mi ha portato dove sono è il non voler perdere tempo. Non avevo di certo lasciato il mio vecchio lavoro per passare il tempo sul divano, davanti a Facebook o per poltrire, ho fatto quello che in pochi fanno:

Sfruttato il tempo a mia disposizione per capire ciò che mi poteva portare alla mia realizzazione.


Non passava giorno che non dedicassi almeno una parte della mia giornata verso la mia meta. Di soldi ne ho persi, di truffe ne ho beccate e tanti altri soldi che riuscivo a racimolare li ho investiti. Ma il tutto veniva fatto perchè non lasciavo agli altri, dirmi se il mio sogno era fattibile o meno, IO sapevo che lo era! 

Come?

Semplicemente per il fatto che:

 Un sogno, una tua aspirazione o un tuo obbiettivo, non è raggiungibile perchè tu non vuoi raggiungerlo. 

Te lo spiego diversamente? 

Non raggiungerai mai il tuo obbiettivo se tu non sei il primo a crederci che ci riuscirai.

Perchè? 

Saresti disposto ad investire in un qualcosa che tu stesso reputi insicura? Stupida? Non fattibile? Credo proprio no... Ecco perchè devi crederci!

Dove vuoi arrivare? Cosa ti fa brillare gli occhi al solo pensiero?


Se hai già le risposte a queste domande ma ti senti bloccato, pensa che ti stai rallentando da solo, ti stai limitando verso la tua stessa corsa.

Ma se invece devi ancora capirlo, beh, permettimi di aiutarti, permettimi di entrare a far parte del tuo cambiamento. Questo è il mio regalo per te: Change Is Life


Ci leggiamo al prossimo articolo...

Cristian Segnalini


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia