Iniziamo a realizzare i tuoi sogni?

20.09.2019

Non è facile per me riprendere questa abitudine a distanza di oltre 2 anni dall'ultima volta che ho scritto un articolo di questo genere.

Non ho smesso di credere, non ho smesso di vivere per ciò che mi appassiona. Mi sono semplicemente forse perso o intrappolato per una tempesta per troppo tempo.

A volte si pensa che persone che fanno il mio stesso mestiere, predicano l'inseguire i propri sogni e guidano gli altri a farlo, siano immuni a tutto ciò, beh, lascia che ti dica un qualcosa che molto probabilmente ti farà spalancare gli occhi:


Siamo persone umane anche noi! 


Ora non fraintendermi, non sto e non voglio scrivere il solito articolo di critica o di attacco, ma voglio farti capire che realizzare i propri sogni, chi realizza i propri sogni, non è un alieno ed è alla portata di tutti. A patto... Che si sia disposti a lottare e intraprendere un percorso pieno di ostacoli!


Se fai parte della prima cerchia di persone che ha iniziato a gettare scuse davanti e dicendo: ''Ci ho provato ma la vita a volte è veramente dura'' lascia che io mi inchini davanti a te, perchè amico, hai davvero scoperto l'acqua calda!

Purtroppo che ti piaccia o no, non esiste grande ambizione che non sia dura da raggiungere ma è un buon segno, significa che stai facendo la cosa giusta! Ti stai fortificando, stai imparando lezioni, lezioni che ti saranno di aiuto nel breve periodo!

Per "sostenere" ed avere successo nel nostro scopo, abbiamo dunque bisogno di sviluppare muscoli abbastanza forti, e per sviluppare questi "muscoli" abbiamo bisogno delle difficoltà, dei limiti e delle sfide

Continuare a raccontarti e nasconderti dietro a delle stupide scuse non ti servirà a nulla e perderai solamente tempo ed energie. Tempo ed energie che avresti potuto concentrare per avvicinarti e realizzare il tuo sogno.

Non ho scelto questa immagine di sfondo, perchè non ne avessi un'altra da inserire. Internet è pieno di immagini ma voglio che tu tenga bene a mente questa frase e questa immagine.

Se vuoi raggiungere traguardi ambiziosi non devi limitarti a desiderarlo: devi volerlo con ogni grammo del tuo essere. 

Il tuo deve essere un desiderio ardente e quando provi un desiderio di questo tipo smetti istantaneamente di raccontarti scuse. Ti assumi le tue responsabilità e fai di tutto per trovare una strada verso i tuoi sogni. 

Devi iniziare a cancellare dalla mente il tuo: 

I can't 

E trasformalo in un bel

I Can!

Voglio lasciarti con un piccolo compito

Inizia a buttare su un quaderno la lista dei tuoi desideri e dei tuoi obbiettivi.

Studiali, leggili per i prossimi 2-3 giorni.  Li desideri ancora? Li desideri come desidereresti una boccata d'aria mentre stai soffocando?

Se la risposta è "No" oppure non si sposa più con il tuo modo di pensare, vivere o semplicemente era un pensiero nato da un tuo sconforto momentaneo, cancella con tutto te stesso quel foglio ed inizia a rincorrere sogni che siano davvero tuoi, ascoltandoti nel profondo.

Perchè non lasciarti guidare, da qui?! 

Alla prossima...

Cristian Segnalini

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia