La tua volontà è abbastanza forte?

21.10.2019

Ci ritroviamo spesso, soprattutto con l'inizio del nuovo anno a fare tantissimi buoni propositi, per ritrovarci a distanza di qualche mese, incastrato nella solita routine quotidiana e fare esattamente il contrario di quanto ci eravamo promessi.

Spesso dipende dalle troppe tentazioni. Viviamo in un'era in cui abbiamo tutto a portata di mano e basta uno sguardo per distrarci dal nostro obbiettivo. L'idea di guardare una puntata della tua serie preferita su Netflix è molto più allettante e dunque perchè non prenderci una piccola pausa? Che inesorabilmente ti porta alla conclusione della tua giornata. O forse è colpa della tua inosservanza per le regole. Ti viene indicato un compito, una raccomandazione ma proprio non ci riesci, per questo opti per il tuo modo di fare o peggio ancora, rimandi di continuo. In fondo a chi non piace provare il brivido della ribellione?

Le troppe serie TV, le uscite con i nostri amici, il divano con i nostri stuzzichini preferiti al posto degli allenamenti che tanto ci aiuterebbero ad aumentare la nostra autostima, sono troppo forti e dunque ci facciamo trascinare verso il fallimento dei nostri buoni propositi.

Disorientato e confuso inizi a piangerti addosso, ti auto-coccoli,  convincendoti che forse questi obbiettivi non erano poi così importanti, o peggio ancora, che ci sia qualcosa in te che non funziona e che forse non era nel tuo destino cambiare la tua vita in meglio

Ma non è così.

Ognuno di noi ha nelle proprie mani la capacità e il libero arbitrio di scegliere. Nessuno può costringerti a fare ciò che tu non vuoi fare ma è importante saperti dare delle priorità, affinché tu la possa smettere di gettare al vento non solo le tue giornate ma la tua intera esistenza.

Spesso ci manca la volontà di cambiare o l'impegno di farlo perché il nostro subconscio realizza che sarà un lavoro a lunga-media distanza, mentre noi siamo abituati nel darci attenzione alla ricerca del piacere di breve periodo a discapito della felicità di lungo termine.

Ogni volta che rimandiamo quello che DOVREMMO fare per fare quello che vorremmo, stiamo scegliendo il piacere presente alla nostra felicità FUTURA. E' una scelta su cui solamente noi abbiamo pieno potere, ed è una scelta che siamo chiamati a fare se desideriamo REALMENTE di vivere una vita che ci appaga.


Avere chiaro in mente dove vuoi arrivare è già un buon punto di partenza ma non ti basterà, avrai bisogno di ALLENARE i giusti muscoli ed oggi alleneremo il muscolo della tua VOLONTA'.


La tua volontà puoi vederla come un MUSCOLO MENTALE.

Se l'alleni è ipertrofica, contrariamente se smetti di allenarlaipotrofica.

Ogni qualvolta che ti poni un obbiettivo e rimandi, non stai semplicemente rimandando quella determinata azione ma stai modellando la tua personalità. Ti stai plasmando al procrastinare. E danno ancor più grave, la tua mente non risponderà più come prima.

Ad ogni procrastinare, ad ogni RINUNCIA, indebolisci la tua volontà e la tua forza nel resistere alle avversità della vita. Stai rinunciando alla LOTTA nel realizzare la tua vita.

L'effetto di questo gioco nel cane che si morde la coda? Verrai assalito continuamente da un senso di sconforto e l'assenza più totale nel sentirti VIVO.

Beh, ma... Crì, sono qui non per sconfortarmi ma perchè pensavo mi potessi aiutare!


E lo farò, ti aiuterò anche questa volta!

Se VOGLIAMO realmente cambiare il corso nella nostra esistenza, dobbiamo lavorare soprattutto nella nostra mente. Cambiare una volta per tutte il nostro modo di vedere il mondo che ci circonda, ma soprattutto, metterci in discussione senza FRIGNARE.


Un nuovo atteggiamento inizia sempre con NUOVE AZIONI. Azioni che fino ad ora per pigrizia o atteggiamento sbagliato, abbiamo sempre rinunciato.

Come una corsa al mattino. Inizialmente può avere lo scopo di rimettersi in forma, ma successivamente sarà il tuo CARBURANTE per iniziare al meglio la tua giornata!

Un nuovo atteggiamento mentale ti darà, da una parte, i benefici delle singole buone abitudini che formerai, e, dall'altra, ti consentirà di sviluppare una volontà talmente forte che ti farà sentire IMMUNE alle cattivi abitudini. 

Perchè non iniziare ora? Puoi farlo da QUI: Change Is Life! ORA! Non procrastinare oltre! 


Ci leggiamo al prossimo articolo...

Cristian Segnalini




Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia