Pensieri #1

09.12.2022

¡Bis! La mia nuova silloge di poesie, è disponibile su Amazon qui:

https://www.amazon.it/dp/B0BG5D6TVM

Ho chiuso entrambe le imposte della finestra

Voglio che nessuno disturbi o influenzi i miei pensieri

Sono uscito per trovare la verità sulla mia esistenza

Ma ho scoperto molto di più di quello che avrei voluto.


L'uomo mangia un altro uomo

Questo è ciò che ho visto.

Sono legati, schiena contro schiena

Ma nello loro ignoranza

Ignorano il fatto che unendo le forze

Ne uscirebbero entrambi illesi.


Tutti sono in cerca della salvezza eterna

O della propria realizzazione personale

Ma a che prezzo si è disposti pur di ottenerla?


Questo è il mese dell'anno

In cui la neve

Ricopre persino i nostri peccati

Illudendoci di poterli dimenticare.


Allora è così che finisce?


Gli inizi sono sempre così semplici

Lontano da casa

Il mondo appare tutto come una nuova scoperta

Ma ascoltando il proprio cuore

Si può persino ascoltare una voce Angelica

Che tenta di metterci in guardia.


A volte dirsi addio

E' l'unica soluzione

Persino i tuoi amici e famigliari

Ti hanno supplicato di restare

Ma l'uomo mangia un altro uomo

Ed ho sognato che mi stavo perdendo

Nessuno riusciva ad ascoltarmi

E l'uomo legato dietro di me

Ignorava del fatto che unendo le forze

Ne saremmo usciti entrambi vincitori.

Cristian Segnalini

Scopri per primo le novità!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia