Una voce 1000 persone

07.10.2019

Svolgendo un lavoro che mi porta a stare a contatto con moltissime persone, in particolar modo con scrittori, capita spesso che quando vengono da me per una consulenza, un confronto, per capire come muoversi, esordiscono con frasi del tipo:

Ho parlato con tutte le persone che conosco, ma nulla! Non mi supportano, non capisco il motivo, non posso farci nulla!


Ora...

Tralasciando che ogni persona ad oggi è abituata a portare avanti contemporaneamente 9999 faccende insieme e che con tutta questa tecnologia che ci circonda, siamo costantemente distratti, che ti piaccia o no i motivi principali per i quali non riesci ad ottenere i risultati da te sperati sono 2:

1) Non riesci a catturare la loro attenzione

2) Non sei chiaro sull'azione che il tuo cliente deve fare


Mettiamo caso (non tanto a caso) che tu sia uno scrittore che voglia presentare il suo libro, naturalmente la tua speranza è che tutte le persone comprino il tuo libro, così da supportarti e la prima cosa che ti verrà in mente da fare è... Rullo di tamburi....


SCRIVERE SU FACEBOOK!


E bravo il mio piccolo campione...

Peccato che però ne conseguiranno pensieri del tipo: 

1) Però non posso dirgli di comprare il mio libro, sembra brutto... 

2) Però non posso scrivergli su Messanger, mi prenderanno per un poveraccio... e così via...

Cosa ti porterà a tutto ciò? A nulla, lo 0 che analizzerai per mesi e mesi...

Allora opti per il classico post:

E' ufficialmente uscito il mio nuovo libro, disponibile nelle migliori librerie... ecc... ecc....

Questo post ti è famigliare?


Sai le persone cosa faranno? Nulla... Cliccheranno su quel tastino chiamato ''mi piace'' e le persone più cordiali ti augureranno un grande in bocca al lupo, non facendo naturalmente nessuna azione in più! 

Questo per il semplice fatto che le persone, il tuo aspirante cliente lo hai lasciato sfuggire, proprio come un negozio di nuova apertura, che fuori la propria entrata non scrive: nuova apertura, e non attrae a sè curiosità, così hai fatto tu!



Ogni tua azione deve essere mossa e mirata nel creare interesse, curiosità, voglia di partecipazione, ma soprattutto... Un motivo per la quale il tuo LETTORE, non potrà fare a meno di comprare il tuo libro!

Di seguito, una lista che troverai molto molto interessante...

1) Il lettore deve scoprirti...

2) Il lettore ha voglia di comunicare con te e non può farlo tramite i tuoi classici post, che fanno il 99% degli utenti su Facebook

3) Il lettore compra perchè crede che quel libro sia un libro di qualità. Ha modo di scoprire se il tuo lo è? 

4) Il lettore vuole emozionarsi, viaggiare con la mente, mentre sfoglia le pagine del libro o legge righe di una qualche anticipazione

5) Il lettore o utente di Facebook non ha interesse nel vedere tappezzata la sua bacheca, il segreto per un profilo ottimale? 90% di post che possono essere di ispirazione e 10% del tuo prodotto (2 post di ispirazione 1 del prodotto)

6) Comunichi con il tuo lettore? Lo coccoli a dovere? O lo disturbi solamente quando devi vendere? 

7) Hai studiato un piano interessante, un progetto per lanciare e far conoscere il tuo libro? O lo hai lasciato nella fossa insieme ad altri miliardi di libri, pensando e sperando che il tuo libro in qualche modo venga scoperto? 


Tieni a mente questa lista e ti consiglio di farlo insieme a questo mio altro utile consiglio che potrai scoprire gratuitamente a QUESTA PAGINA


In conclusione...

Se vuoi essere una voce che parla in mezzo ad una folla, diciamo ad una folla di 1000 persone, devi essere carismatico, devi essere un esempio per quelle mille persone...

Dietro il tuo libro, dietro la tua storia, c'è racchiuso il tuo percorso, un percorso che può essere d'esempio a tantissime altre persone. L'acquisto del tuo prodotto non deve essere solamente il motivo di aver venduto una copia in più, ma il motivo di aver tenuto compagnia, di aver compiuto l'azione di poter raccontare la tua storia, nella speranza che qualcuno possa prenderne ispirazione.

Vuoi essere questa voce in mezzo ad altre 1000? Esponimi la tua idea qui: Episodio Zero e tieniti aggiornato diventandone follower.

Chissà che la prossima voce potrebbe essere la tua!

Al prossimo articolo...

Cristian Segnalini



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