L'infelicità-Ecco come stai distruggendo la tua vita

23.09.2019


L'infelicità... Tutti ne parliamo ma nessuno se ne prende la responsabilità.


Siamo convinti che l'infelicità sia qualcosa che ci capita, che nasca da una qualche insoddisfazione o peggio ancora, che sia normale nel momento in cui ci capiti qualcosa.

Eleanor Roosevelt diceva:

"Niente e nessuno può renderti infelice, a meno che tu non glielo permetta." 


Non è assolutamente una frase fatta. Lo so che lo hai pensato ed ormai il tuo modo di pensare e rispondere è diventato macchinoso ed autonomo. Devi piuttosto iniziare a controllare le tue REAZIONI. 

Hai capito bene... Le tue reazioni...

L'infelicità diventa constante nel momento in cui decidi di non reagire più ai tuoi pensieri. Lasci vagare la tua mente, hai smesso di sorridere, di lottare e le tue forze sono concentrate esclusivamente nel rattristarti, invece di lottare e trovare il modo di raggiungere i tuoi sogni.

Soldi, lavoro/studio e amore, siamo abituati a legare la nostra soddisfazione e felicità in questi elementi, lasciandoci sfuggire nel frattempo la nostra vita, ignorando che il nostro percorso non sarà mai stabile e se non impariamo a reagire nel modo giusto, la strada della nostra vita, sarà marchiata esclusivamente nel segno dell'insoddisfazione e dell'infelicità.

 Siamo convinti che ad ogni evento, debba seguire una nostra emozione.

Ma lascia che ti dica una cosa, non sono gli eventi a scatenare le nostre emozioni... sono le nostre personali reazioni, quelle che crediamo siano giuste in base ai nostri pensieri. 

Gran parte della nostra infelicità è legata alle aspettative.

C'è chi sostiene che per essere felici dovremmo abbassare le nostre aspettative e chi invece crede che piangersi addosso ed incolpare gli altri, sia la soluzione ai suoi problemi ed alla propria infelicità.

Ma... Se invece di reagire come hai fatto sino ad ora, imparassi a reagire in un modo diverso? E no, non sto dicendo di illuderti che non ci saranno problemi o che in questo modo si risolveranno magicamente, anzi, credo proprio che in questo modo di problemi tu non ne avrai mai più! 


La vita è piena di magie ma non esiste formula magica per ottenere ciò che vuoi. Per ottenerlo, devi iniziare a rimboccarti le maniche, smetterla di piangerti addosso e smetterla soprattutto di auto-sabottarti, perchè fin quando non cambierai atteggiamento non sarai in grado di cogliere le opportunità che ti capitano, anzi, le getterai alle ortiche perchè non saprai cogliere quanto ti buono ti stava capitando.  

La tua mente è sintonizzata su un canale senza segnale, assente e solo cambiando canale, sintonizzarti su un canale con pieno segnale, inizierai a vedere chiaramente immagini nitide e piene di colori.

Ecco allora alcuni spunti per te:

1) Ricordi l'articolo precedente? Se si ed hai fatto il primo compito assegnato, allora potrai passare al secondo, altrimenti devi leggere il primo articolo qui:, svolgere il compito e tornare a questo articolo.

2) Ora che hai chiaramente in mente dove vuoi arrivare, devi fare in modo di concentrarti ogni giorno, almeno una parte della tua giornata ad esso, perchè una delle prime cose che ti renderanno soddisfatto ed appagato della tua esistenza è proprio quello di dedicare il tuo tempo, alla tua REALIZZAZIONE.

3) Devi prenderti ogni giorno cura dei tuoi pensieri, creare risposte positive e crederci, puoi iniziare il tuo percorso, nella mia guida, Change Is Life  


Ogni volta che ti sentirai frustrato, demotivato ed infelice, ricorda di affrontare un giorno alla volta ma soprattutto, ricorda che sei tu a controllare come reagire agli avvenimenti della tua vita. 


Al prossimo articolo...

Cristian Segnalini


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia